2 Giorni in Luxor
Partenze garantite - Disponibile in: Inglese - Per piccoli gruppi
- Scopri Luxor, Egitto, in un tour guidato privato di due giorni
- Vedi la Valle dei Re, la Tomba del Re Tutankhamon, il Tempio della Regina Hatshepsut, i Templi di Karnak e molto altro
- Sistemazioni, biglietti d'ingresso e pasti inclusi
- Comodo trasporto di andata e ritorno con guida e autista privati Luxor, un tempo nota come Tebe, è un tesoro di storia e architettura dell'antico Egitto. In soli due giorni, puoi assistere alla grandiosità della Valle dei Re, ammirare gli imponenti Colossi di Memnone e rimanere sbalordito dal maestoso Tempio di Karnak. Un giro in mongolfiera all'alba offre una vista mozzafiato di queste meraviglie, offrendo una prospettiva unica sulla città antica. Mentre il sole tramonta, lo spettacolo di suoni e luci al Tempio di Karnak è un'esperienza ipnotizzante, che dà vita alle storie di faraoni e dei. Il ricco arazzo di storia di Luxor lascerà sicuramente un segno indelebile su qualsiasi viaggiatore.
Activities
Giorno 1
Arrivo a Luxor in aereo o con un veicolo, dove un nostro incaricato vi accoglie e vi offre un trasferimento privato al vostro hotel. Dopo esservi sistemati nelle camere, incontrerete la vostra guida privata per iniziare l'esplorazione della parte orientale di Luxor, dove si trovano due importanti siti. Il primo è il complesso dei Templi di Karnak, un insieme di piloni, piccoli templi, sale ipostili e obelischi. La guida vi mostrerà le parti di maggiore importanza storica o artistica, come la grande sala ipostila con le sue 134 colonne, il tempio di Ramses III e il giardino botanico di Tuthmosis. Proseguendo per il Tempio di Luxor attraverso il famoso Viale delle Sfingi, scoprirete che il Tempio di Luxor è molto più semplice rispetto a quello di Karnak, frutto del lavoro di due grandi faraoni di dinastie diverse: Amenofi III della XVIII dinastia e Ramses II della XX dinastia. Merita attenzione l'obelisco all'ingresso, gemello di quello nella Place de la Concorde a Parigi, donato da Mohamed Ali Pasha a Luigi Filippo di Francia. All'interno del tempio potrete vedere la sala della nascita divina della regina Hatshepsut e anche il Sancta Sanctorum eretto da Alessandro Magno. Ritorno in hotel per la cena e il pernottamento.
Giorno 2
Sveglia presto e partenza all'alba con la vostra guida per imbarcarsi su una mongolfiera e sorvolare la Sponda Ovest di Luxor. Ammirerete dall'alto la Valle dei Re con le sue tombe incastonate nelle colline rocciose, i templi funerari di Ramses II e III, il tempio della Regina Hatshepsut e i due Colossi di Memnone. Dopo l'atterraggio, proseguite con la guida per visitare tre tombe reali nella Valle dei Re e avrete il privilegio di entrare nella tomba del celebre Tutankhamun. Continuate poi verso il tempio della potente Regina Hatshepsut, notevole per la sua unica architettura, con tre terrazze sovrapposte scavate nella montagna. Al termine del vostro tour della Tebe Ovest, trasferimento all'Aeroporto di Luxor o al vostro hotel. Fine del tour.